Comunita'
Papa Giovanni XXIII

La storia, le attività, la vocazione specifica, le persone, il cammino della comunità fondata da Don Oreste Benzi.

L'Associazione "Comunità Papa Giovanni XXIII" opera concretamente e con continuità dal 1968 nel vasto ambiente dell'emarginazione e della povertà e nel 1973 ha aperto la prima casa famiglia per dare una famiglia a chi non ce l'ha.
Oltre ad aggiornare il numero di paesi, possiamo sistemare anche l'elenco. Eccolo:
Albania, Argentina, Australia, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Burundi, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Francia, Georgia, Germania, Haiti, Italia, Kenya, India, Israele/Palestina, Nepal, Olanda, Portogallo, Repubblica di San Marino, Romania, Russia, Spagna, Sri Lanka, Svizzera, Tanzania, USA, Venezuela, Zambia.

Ogni giorno siedono alla tavola della Comunità più di 41.000 persone, mentre i membri effettivi dell'Associazione sono circa 1.850. Per svolgere questo impegno sono state create promosse e sostenute ben 26 entità giuridiche diverse in tutto il mondo.

Progetti realizzati

Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII

Fondata nel 1968 da Don Oreste Benzi

Casa famiglia

Adotta una casa famiglia
per dare una famiglia
a chi non ce l'ha.

Un pasto al giorno

NON DARE PER CARITÀ
CIÒ CHE È DOVUTO
PER GIUSTIZIA

Coop SocialeLa Fraternità

Promossa dalla Comunità
Papa Giovanni XXIII
Contatti
© NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena) - Tel: 0543 743899 - Fax: 0543 814552 - P.I. 03875970406 - Email: info@newserv.it

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di NewServ Studio snc, sig. Andrea Matano. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@newserv.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.