Per essere primi su Google bisogna pagare?

Le risposte a questa domanda possono essere più di una. Più avanti le vedremo nel dettaglio, per il momento osservate la figura qui a fianco:

I risultati (titolo della pagina trovata in blu, breve descrizione in nero e indirizzo della pagina in verde) che potete vedere sono di 3 tipi diversi:

  • in alto con lo sfondo di colore rosa salmone (link sponsorizzati)
  • sulla colonna di destra (link sponsorizzati)
  • nella colonna di sinistra su sfondo bianco (posizionamento organico)

 

Listino prezzi

€ 200
Ottimizzazione per i motori di ricerca
Predisposizione del sito web affinchè compaia nelle prime pagine dei risultati delle ricerche con le parole chiave desiderate.
L'acquisto di questo pacchetto è subordinato all'acquisto del software NewSite o NewCommerce.
richiedi preventivo
Posizionamento nei motori di ricerca
Servizio mirato al raggiungimento delle prime posizioni tra i risultati delle ricerche con le parole chiave desiderate.
L'acquisto di questo pacchetto è subordinato all'acquisto del software NewSite o NewCommerce.
richiedi preventivo
Campagna Pay per Click
Pagate solo pochi centesimi per ogni potenziale cliente che la pubblicità farà arrivare sul vostro sito web.
L'acquisto di questo pacchetto è subordinato all'acquisto del software NewSite o NewCommerce.

Tutti i prezzi si intendono esclusi di iva al 22 %.

Richiesta preventivo

Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati e indicando qual'è la tua richiesta specifica.
Saremo lieti di rispondere alla tua domanda fornendoti il nostro preventivo ed eventualmente indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome e Cognome (*)
Azienda
Telefono (*)
Email (*)
Privacy (*)
Richiesta (*)

Clicca nel riquadro qui sotto
per dimostrarmi che sei una persona

(*) Campi obbligatori.

Link sponsorizzati e risultati organici

Inserire il proprio sito tra i link sponsorizzati è un'operazione tutto sommato semplice ma abbastanza costosa (è sempre necessario valutarne i costi ed i ricavi prima di investire grosse cifre). Si tratta del pay per click di Google, accessibile attraverso il programma AdWords.
Posizionare il proprio sito (tramite un vero e proprio annuncio, come quello dei giornali) con AdWords ha un costo molto variabile e dipendente dalla concorrenza del mercato di internet attorno alla parola chiave o frase ricercata nel motore di ricerca. In ogni caso, spenderete solo in caso di click/visita sul vostro sito ricevuta.

Ottenere una buona posizione tra i risultati organici, al contrario, non costa nulla. Google, infatti, pone nello spazio destinato ai link sponsorizzati tutti (ma talvolta solo alcuni, in mancanza di spazio disponibile) coloro che ne hanno acquistato lo spazio tramite una campagna AdWords, mentre pone maggiore risalto ai risultati che, secondo il suo algoritmo, rispondono meglio alla richiesta da parte del navigatore.
Il costo di questo posizionamento è gratuito in quanto nessuno, nè Google, nè tantomeno altre aziende, sono in grado di collocare liberamente i siti in queste posizioni.

 

Il servizio che offrono le aziende che lavorano con i motori di ricerca (alcune peraltro in maniera poco seria e di conseguenza molto rischiosa per tutti coloro che si rivolgono a questo tipo di aziende) non è, quindi, quello di promettere il primo posto su Google, ma di lavorare sul sito dei clienti che lo richiedono in modo da ottimizzarli per i motori di ricerca e renderli quindi più apprezzabili agli 'occhi' di Google.

Poichè salire di posizioni nei motori di ricerca è un lavoro spesso molto complesso e delicato è consigliato rivolgersi a dei professionisti per ottenere un buon posizionamento. Il vantaggio dell'ottimizzazione del proprio sito consente, proprio a livello economico, nel dover affrontare una spesa iniziale o con un canone annuale fisso, indipendente dal numero (spesso elevato) dei visitatori interessati che ogni giorno arriveranno sul vostro sito, senza dover rischiare di effettuare spese non controllate o di perdere potenziali clienti a causa di un basso budget giornaliero.

La NewServ Studio non si occupa solo di web marketing, ma anche di web design a tutto tondo e realizza da anni grafiche web per clienti principalmente della zona di Forlì - Cesena.

Contatti
© NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena) - Tel: 0543 743899 - P.I. 03875970406 - Cod.SDI: M5UXCR1 - Email: info@newserv.it

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di NewServ Studio snc, sig. Andrea Matano. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@newserv.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.