Cosa sono i siti satellite?

Un buon modo per aumentare le visite del proprio sito è quello di creare appositi siti satellite, ovvero siti web (in genere piccoli) che hanno la caratteristica di attrarre verso sè, e quindi verso il sito principale, nuovi visitatori.

In genere è sempre buona norma, se si ha un po' di tempo libero, dedicarlo al sito principale, quello che si vuole posizionare. A volte, però, potrebbero venirvi in mente idee diverse che magari interesserebbero a nuovi visitatori ma che si distaccano abbastanza da quello che è il core del vostro sito.

Da qui nasce l'idea di un sito satellite.

Un esempio pratico

Supponiamo di avere un albergo a Roma con il relativo sito. Magari siamo anche degli amanti di viaggi, in Italia e all'estero.
Parlare delle bellezze di Roma e degli itinerari che si possono fare in quest città è sicuramente ottimo per il vostro sito perchè ne aumenterebbe il contenuto ed al tempo stesso offrirebbe interessanti informazioni ai vostri potenziali clienti.
Parlare dei vostri viaggi, invece, potrebbe sì essere di interesse per altri amanti dei viaggi come voi, ma avrebbe poco a che vedere con il vostro albergo di Roma. Creando quindi un sito sui vostri viaggi potrete tranquillamente parlare anche di un viaggio a Roma e del vostro albergo: avrete così portato dei visitatori in più nel vostro sito principale ed avrete creato così il vostro sito satellite.



Hai un progetto? Vuoi dei risultati concreti? parliamone

Lasciaci i tuoi dati e descrivi brevemente la tua richiesta.
Saremo felici di risponderti analizzando il tuo quesito indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome *
Cognome *
Telefono *
E-mail *
Azienda
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso*
Loading…