Dove devo inserire le parole chiave per avere una buona ottimizzazione?

Coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo del posizionamento nei motori di ricerca e della ottimizzazione delle pagine pensano che l'utilizzo del meta tag 'keywords' sia sufficiente per l'ottimizzazione di un sito web.
Eppure non vi può essere errore più grande: questa pratica, infatti, non viene più presa in considerazione da Google, il principale motore di ricerca in Italia.

Se pensavate che bastasse scrivere, magari in tutte le pagine del vostro sito, le parole con cui vorreste essere trovati nei motori di ricerca dentro al meta tag keywords allora vi dobbiamo informare che non è più così: è completamente inutile, infatti, inserire una parola chiave che poi non compare neppure una volta all'interno del contenuto della pagina.

Dopo avervi detto cosa non fare ecco alcuni preziosi suggerimenti su dove inserire le parole chiave all'interno di una pagina per ottenere una buona ottimizzazione ed anche, di conseguenza, un buon posizionamento:

  • Nell'Url della pagina
  • Nel titolo della pagina
  • All'interno del meta tag 'description'
  • All'interno del tag H1
  • Nel testo della pagina in grassetto
  • Più volte all'interno della pagina ma senza grassetto
  • Nell'Alt dell'immagine presente nella pagina


Hai un progetto? Vuoi dei risultati concreti? parliamone

Lasciaci i tuoi dati e descrivi brevemente la tua richiesta.
Saremo felici di risponderti analizzando il tuo quesito indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome *
Cognome *
Telefono *
E-mail *
Azienda
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso*
Loading…