È possibile scegliere il titolo e la frase con cui un sito compare nei risultati dei motori di ricerca?

l titolo che compare quando il vostro sito viene elencato tra i risultati di Google non è altro che il titolo stesso della pagina che è stata indicizzata. E' fondamentale, per tale motivo, pensare bene alle parole da scrivere nel tag Title in modo da far velocemente capire a chi ha effettuato la ricerca 'chi siete e cosa fate'.

La frase che compare sotto al titolo viene scelta da Google in base alla parola ricercata e alla sua posizione all'interno del testo della vostra pagina. Apparte alcune situazioni che non potete prevedere, ad es. il posizionamento su Google non con le parole chiavi da voi pensate ma altre relativamente meno importanti, di norma la frase che verrà fuori sarà quella inserita nel meta tag Description.
Per essere sicuri di ciò controllate che nella Description sia presente anche la vostra parola chiave e che tale descrizione riassuma effettivamente l'intero contenuto della pagina.

A questo punto pensate bene a cosa scrivere in questi due campi e ricordate: una buona presentazione è in grado di attirare visitatori e di vincere la concorrenza.



Hai un progetto? Vuoi dei risultati concreti? parliamone

Lasciaci i tuoi dati e descrivi brevemente la tua richiesta.
Saremo felici di risponderti analizzando il tuo quesito indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome *
Cognome *
Telefono *
E-mail *
Azienda
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso*
Loading…