Indicizzazione

Indicizzazione nei Motori di Ricerca

Creare un sito web per la propria attività equivale a costruire un negozio nel mondo reale, con tanto di vetrina e prodotti o servizi esposti.
Il fatto di avere un negozio non significa immediatamente che i clienti arrivino, in quanto, per prima cosa, il sito web deve essere raggiungibile anche da coloro che non ne conoscono l'indirizzo.

Fattori per una buona indicizzazione

Al fine di ottenere una buona indicizzazione del proprio sito web ecco alcuni fattori da tenere ben presente: uno degli aspetti positivi è l'età del dominio: più 'anziano' è il dominio e più Google conosce e 'si fida' di tale dominio. Maggiore è la durata della registrazione (da quanti anni il proprietario di un dominio è rimasto tale e non è cambiato) e maggiore è la fiducia che i motori di ricerca gli associano.

Quello che non tutti sanno è che Google è in grado di sapere a chi è intestato un determinato dominio e quali altri domini sono intestati a lui o a persone / aziende a lui collegate. I motori di ricerca, inoltre, analizzano l'indirizzo IP del dominio e studiano gli altri domini che anno in comune lo stesso indirizzo.

L'aspetto sicuramente più visibile per quanto riguarda la scelta di un buon dominio al fine di garantire una migliore indicizzazione è la presenza delle parole chiave all'interno del nome del dominio.Per rimanere sempre negli aspetti più tecnici, vi segnaliamo che uno dei requisiti per ottenere una buona indicizzazione da parte dei vari motori di ricerca è l'ubicazione geografica del server in cui si trova il vostro sito, e, ovviamente, la sua velocità (è importante che le pagine richieste rispondano in tempi molto rapidi senza lunghe attese) e la sua affidabilità (è fondamentale che il server non abbia dei malfunzionamenti e sia offline il meno possibile).



Hai un progetto? Vuoi dei risultati concreti? parliamone

Lasciaci i tuoi dati e descrivi brevemente la tua richiesta.
Saremo felici di risponderti analizzando il tuo quesito indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome *
Cognome *
Telefono *
E-mail *
Azienda
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso*
Loading…