Molti webmaster a questa domanda risponderebbero: "Assolutamente sì!". In realtà il peso che il dominio ha sul posizionamento è si importante, ma non di certo fondamentale in quanto non è l'unico fattore.
Per farvi un esempio vi invitiamo a cercare su Google la frase 'casa automobilistica'. Ebbene, al secondo posto, dopo l'omnipresente Wikipedia, compare il sito della Ferrari che, in quanto a fama e popolarità, merita sicuramente di trovarsi in quella posizione.
Come avrete notato la frase cercata non si trova nel nome del dominio, ma nel titolo della pagina.
La conclusione è che indubbiamente è importante la scelta del dominio (facile da ricordare e da scrivere e che sia facilmente associato a voi, alla vostra azienda o alla vostra attività lavorativa) ma è comunque possibile posizionarsi bene anche con parole che non compaiono nel nome del vostro dominio.
Lasciaci i tuoi dati e descrivi brevemente la tua richiesta.
Saremo felici di risponderti analizzando il tuo quesito indicandoti anche una o più soluzioni alternative.