Più volte ripeto una parola chiave e più salgo nei motori di ricerca?

A questa domanda non si può dare una semplice risposta: alcuni webmaster sono convinti che questa frase sia vera, altri che sia un consiglio da non seguire assolutamente.

Ripetere spesso la parola chiave è sbagliato se lo si fa 'tipo pappagallo' e la si inserisce ogni due o tre parole, oppure più volte all'interno del titolo o di frasi del testo. Questa che potremmo chiamare eccessiva ottimizzazione viene malvista da Google e comporta facilmente l'esclusione di questa pagina dal suo elenco.

Nel caso però voi creiate una pagina ricchissima di informazioni e approfondiate un argomento (la vostra parola chiave) allora sarà quasi automatico che tale parola sarà ripetuta molto spesso e di essa compariranno anche i sinonimi e le parole correlate. Questa pagina probabilemte 'piacerà molto a Google', fate solo attenzione che la vostra parola chiave compaia nei punti più importanti della pagina stessa.



Hai un progetto? Vuoi dei risultati concreti? parliamone

Lasciaci i tuoi dati e descrivi brevemente la tua richiesta.
Saremo felici di risponderti analizzando il tuo quesito indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome *
Cognome *
Telefono *
E-mail *
Azienda
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso*
Loading…