Effetto scroll in stile Apple iPhone 5S per il vostro sito web

Uno stile di web design che le web agency più alla moda stanno utilizzando è quello di disegnare l'interno sito internet in un'unica pagina a scorrimento verticale. Le pagine non sono separate ma si trovano semplicemente una sotto l'altra, facilmente distinguibili da sfondi di colori diversi o con background fotografici. Utilizzando la rotellina del mouse o cliccando sulle varie voci del menu, sempre visibile, si scorre verso il basso e si accede alle varie pagine che costituiscono l'intero sito.

Oggi vogliamo mostrarvi un originale e molto piacevole effetto scroll utilizzato nientemeno che dalla Apple all'interno del sito web in cui presenta il suo nuovo iPhone 5S. Continuate a leggere l'articolo per ulteriori informazioni su questo script in jQuery, oppure cliccate qui per scaricarlo gratuitamente.

 

Richiesta preventivo

Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati e indicando qual'è la tua richiesta specifica.
Saremo lieti di rispondere alla tua domanda fornendoti il nostro preventivo ed eventualmente indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome e Cognome (*)
Azienda
Telefono (*)
Email (*)
Privacy (*)
Richiesta (*)

Clicca nel riquadro qui sotto
per dimostrarmi che sei una persona

(*) Campi obbligatori.

Come funziona?

Normalmente quando scorrete una pagina in verticale dovete girate più volte la rotellina per passare alla slide successiva. Questo effetto, invece, con un semplice scroll del mouse vi posiziona direttamente nella slide seguente centrandola verticalmente nella pagina.

Questo effetto è stato utilizzato dalla Apple per mostrare tutte le caratteristiche del suo nuovo telefonino. Si tratta di una scelta molto azzeccata in quanto il design minimale che da sempre contraddistingue l'azienda californiana è caratterizzato da foto molto grandi spesso utilizzate anche come sfondo e da brevi testi descrittivi.

Utilizzare questo script è molto semplice: non dovete far altro che assegnare un nome al div principale che contiene le varie pagine interne, chiamare lo script in jQuery e il gioco è fatto.

One page site

Vengono chiamati così i siti accomuanti dallo stile di web design che dispone tutto il contenuto del sito in un'unica pagina web. Per passare da un contenuto all'altro basta semplicemente scorrere con il mouse verso il basso: i contenuti del sito, infatti, si trovano tutti nella stessa pagina, uno sotto l'altro.

Solitamente si usano colori di sfondo diverso per separare i vari contenuti o anche foto a tutto schermo. Questo stile grafico è particolarmente indovinao per quei siti web in cui i contenuti sono davvero pochi e si rischia di trasmettere una sensazione di vuoto.

Se vi piace questo stile di creazione di siti web allora vi consigliamo di visitare la pagina One Page Love, dove sono racchiusi i siti più belli realizzati in questo modo.

Contatti
© NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena) - Tel: 0543 743899 - P.I. 03875970406 - Cod.SDI: M5UXCR1 - Email: info@newserv.it

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK

×
Trattamento dei dati personali


La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di NewServ Studio snc, sig. Andrea Matano. Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati.
Il trattamento è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all'invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo.
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’aderente comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@newserv.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena).
Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.