Il blog: un'importante strumento di posizionamento di siti internet a Cesena

Molte aziende di Cesena possiedono già un proprio sito internet istituzionale; come tale è giusto che esso rimanga snello e fruibile con le informazioni più importanti a portata di mano. Le pagine 'chi siamo', 'dove siamo', 'i nostri prodotti' ed eventualmente 'news' devono comparire nel menù principale del sito. L'aggiunta di ogni altra informazione risulta superflua e rischia di far sì che il visitatore si perda e non riesca a raggiungere le pagine contenenti le informazioni che cerca.

E allora come possiamo fare per aumentare i contenuti dei nostri siti web ed avere, così, più visite? Una delle possibili risposte è: creare un blog aziendale. L'utilizzo di un blog, infatti, permette all'azienda di avere uno spazio in cui poter scrivere anche notizie del proprio settore anche se non parlano direttamente della propria azienda: sono comunque argomenti che interessano i propri potenziali clienti e, non per ultimo, Google che, vedendo un blog ricco di notizie aggiornate sempre aggiornate lo premia molto volentieri e ne migliora il posizionamento.

 

Richiesta preventivo

Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati e indicando qual'è la tua richiesta specifica.
Saremo lieti di rispondere alla tua domanda fornendoti il nostro preventivo ed eventualmente indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome e Cognome (*)
Azienda
Telefono (*)
Email (*)
Privacy (*)
Richiesta (*)


(*) Campi obbligatori.

Pratici consigli

Il fatto di risiedere a Cesena vi permette di essere a contatto con la città, i giornali locali e le radio: questo fa sì che sia più facile per voi conoscere le novità, i prossimi appuntamenti, le ferie, le sagre e le proposte Comunali della vostra città.
Ecco comunque alcune informazioni generali che potete tenere bene in mente quando andrete a creare il vostro blog:

1. Non importa quanto sia di nichia la vostra attività: rimanete il più possibile concentrati su tale argomento senza preoccuparsi troppo di aumentare il numero delle vostre visite.

2. E' importante conoscere bene i sinonimi e i modi diversi di chiamare i vostri prodotti o i vostri servizi: voi a Cesena magari avete un modo di chiamarli, ma nel resto d'Italia, e, soprattutto, le persone che non sono del vostro settore ed uitizzano un linguaggio comune e non specifico? Pensate anche a loro quando scrivete.

3. Sviluppate e approfondite gli argomenti: non utilizzate il vostro blog per parlare solo delle novità dei vostri prodotto, sarebbe un inutile doppione; usatelo, invece, sper sviluppare gli argomenti trattati.

4. Come saprete i lettori spesso sono pigri ed impazienti: quando scrivete un post utilizzate titoli accattivanti e che raccontano bene l'argomento che trattate al loro interno.

5. Non fate troppi giri di parole: spiegate subito quella che è la notizia nelle prime righe dell'articolo. E' quello che la gente sta cercando e se dopo aver iniziato a leggere dopo un po' non trova le informazioni che cerca, chiude la pagina.

6. Quando scrivete pensate a voi e ai vostri lettori, dimenticatevi di Google e dei motori di ricerca: se i vostri post sono interessanti, infatti, verrete premiati.

Contatti
© NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena) - Tel: 0543 743899 - Fax: 0543 814552 - P.I. 03875970406 - Email: info@newserv.it

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK