Esserci
o non esserci?
Sì ma dove?

Agenzia di consulenza SEO a Forlì Cesena

Oggi i siti che si posizionano più in alto nei motori di ricerca sono quelli in grado di offrire agli utenti la migliore risposta alle loro esigenze. Ecco perché è così importante richiedere una consulenza agli esperti SEO dellla nostra agenzia di Forlì Cesena.

Tutti conoscono l'importanza, per un'azienda, di avere un proprio sito web. Molti sono al corrente dell'importanza dei motori di ricerca per ricevere nuovi visitatori e quindi potenziali clienti. Pochi, invece, possiedono quelle nozioni che permettono loro di investire sul posizionamento nei motori di ricerca in modo corretto per raggiungere le prime posizioni.

La nostra agenzia di consulenza SEO di Forlì Cesena analizza gli insight derivati dalla Data Analysis combinando le logiche SEO (Search Engine Optimization) e i comportamenti degli utenti per generare contenuti editoriali e social altamente performanti, tutto questo per ricevere traffico di qualità.

Gli obiettivi di conversione guidano i nostri esperti seo nell’ideazione e nella produzione di contenuti che riguardino landing page, newsletter, articoli di blog, post sui social, ecc..

L’ottimizzazione che andiamo a produrre non si limita ai soli contenuti testuali del sito, ma anche a quelli media (immagini, video, file allegati, ecc..).
Vi sono poi attività off site questo possono contribuire e migliorare i risultati di ricerca nelle pagine di Google, questa attività, un po’ border line viene definita link building.

Una regola però deve essere imprescindibile quando si parla di SEO: il lavoro di ottimizzazione on site è orientato agli intenti di ricerca dell’utente finale e non ai motori di ricerca stessi.
Quindi è assolutamente importante migliorare la SEO nel proprio sito web ma è altrettanto vero che non bisogna abusarne, perchè poi si rischierebbe di perdere di interesse verso il nostro cliente finale.


Alcuni nostri progetti
JeS Design
Fissa
Norumore
Ricasoli
Geometrie Fluide
Savini Vivai
CACOevents
Gimelli sport
Hai un progetto? Vuoi dei risultati concreti? parliamone

Lasciaci i tuoi dati e descrivi brevemente la tua richiesta.
Saremo felici di risponderti analizzando il tuo quesito indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome *
Cognome *
Telefono *
E-mail *
Azienda
Richiesta *
Ho letto l'informativa su Privacy e Termini di Utilizzo e presto il mio consenso*
F.A.Q.

Per essere primi su Google bisogna pagare?

Le risposte a questa domanda possono essere più di una.

I risultati che Google mostra dopo una ricerca (titolo della pagina trovata in blu, breve descrizione in nero e indirizzo della pagina in verde) sono di 3 tipi diversi:

  • in alto con la postilla "Annuncio" (link sponsorizzati)
  • sulla colonna di destra con la postilla "Annuncio" (link sponsorizzati)
  • nella colonna di sinistra con nessuna etichetta (posizionamento organico)
Leggi di più

Come scegliere correttamente le parole chiave?

Vi seguiamo nella importante scelta delle parole chiave su cui puntare la vostra campagna, di pay-per-click o di posizionamento sui motori, in modo che possiate ottenere il massimo risultato con una spesa contenuta.

Leggi di più

Il mio sito è stato penalizzato da Google?

Se il servizio SEO di posizionamento nei motori di ricerca viene fatto da persone inesperte il risultato è quasi sempre una penalizzazione da parte di Google che si accorge che qualcuno sta cercando, con metodi non etici e non ammessi, di scalare in maniera 'furba' le posizioni fino a raggiungere la vetta.

Leggi di più

Dove devo inserire le parole chiave per avere una buona ottimizzazione?

Coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo del posizionamento nei motori di ricerca e della ottimizzazione delle pagine pensano che l'utilizzo del meta tag 'keywords' sia sufficiente per l'ottimizzazione di un sito web.
Eppure non vi può essere errore più grande: questa pratica, infatti, non viene più presa in considerazione da Google, il principale motore di ricerca in Italia.

Leggi di più

Più volte ripeto una parola chiave e più salgo nei motori di ricerca?

A questa domanda non si può dare una semplice risposta: alcuni webmaster sono convinti che questa frase sia vera, altri che sia un consiglio da non seguire assolutamente.

Leggi di più

È possibile scegliere il titolo e la frase con cui un sito compare nei risultati dei motori di ricerca?

l titolo che compare quando il vostro sito viene elencato tra i risultati di Google non è altro che il titolo stesso della pagina che è stata indicizzata. E' fondamentale, per tale motivo, pensare bene alle parole da scrivere nel tag Title in modo da far velocemente capire a chi ha effettuato la ricerca 'chi siete e cosa fate'.

Leggi di più

La scelta del dominio è fondamentale per il posizionamento?

Molti webmaster a questa domanda risponderebbero: "Assolutamente sì!". In realtà il peso che il dominio ha sul posizionamento è si importante, ma non di certo fondamentale in quanto non è l'unico fattore.

Leggi di più

Cosa sono i siti satellite?

Un buon modo per aumentare le visite del proprio sito è quello di creare appositi siti satellite, ovvero siti web (in genere piccoli) che hanno la caratteristica di attrarre verso sè, e quindi verso il sito principale, nuovi visitatori.

Leggi di più

Come capire se Google Penguin vi ha penalizzato per il keyword stuffing?

Uno dei motivi per cui noterete un lento ma inesorabile abbassamento delle visite al vostro sito può essere dovuto al Penguin, il nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Google che, tra le altre cose, ha dichiarato aperta battaglia alla tecnica denominata keyword stuffing.

Di cosa si tratta? Come riportato nella guida stessa di Google agli Strumenti per Webmaster, si definisce keyword stuffing: "Repeating the same words or phrases so often that it sounds unnatural", offero ripetere le stesse parole o gruppi di esse in maniera non naturale o eccessivamente frequente. Se era vostra intenzione posizionare una pagina del vostro sito provando a ripetere più volte possibile una determinata parola chiave, anche ignorando le elementari regole della grammatica, allora sapete già cosa avete fatto e che da oggi questa tecnica viene punita. Possono, invece, esistere dei casi in cui si viene inconsapevolmente puniti: senza farlo apposta, parlando di un determinato prodotto, non siamo stati in grado di trovare adeguati sinonimi e le nostre ripetizioni sono apparse una forzatura agli occhi di Penguin.

Come fare a vedere se è possibile che Penguin ci abbia puniti per questo? Guardate l'approfondimento per vedere un pratico strumento che vi permette di valutare la qualità delle nostre pagine.

Un test pratico

Vi proponiamo un semplice tool che vi permette di capire se, all'interno di una vostra pagina web, avete utilizzato troppo spesso una parola chiave. Oltre ad un certo limite, infatti, si giunge ad un livello di guardia che porta il Pinguino a pensare che state utilizzando la tecnica del keyword stuffing.

Tra i tanti Seo Tools gratuiti di Web SEO Analytics, vi suggeriamo Keyword Analyzer, un ottimo strumento che prende in esame la pagina che gli passerete tramite il relativo url, e che, dopo aver effettuato il conteggio di tutte le parole e le frasi più frequenti vi crea un report.
Il risultato di questa analisi, oltre ad essere graficamente molto intuitivo, è davvero importante: se, infatti, questo tool si accorge che una parola ha un peso eccessivo all'interno della vostra pagina, ve la segnala come possibile spam. Voi non dovrete far altro che rileggere quanto avete scritto e di tanto in tanto cambiare tale parola con dei sinonimi o spiegando il concetto in maniera diversa.
Ovviamente questo strumento non vi darà la certezza di vedere la vostra penalizzazione ad opera di Penguin eliminata come un colpo di spugna, ma vi permette di avere la certezza che la vostra perdita di posizioni non dipende dal keyword stuffing, una volta 'pulite' tutte le vostre pagine.

Come rendere il proprio sito piu veloce per migliorarne il posizionamento su Google?

Uno dei fattori molto importanti per quanto riguarda il posizionamento nei motori di ricerca è la velocità con cui viene caricata la pagina web. Sarà sicuramente capitato anche a voi, talvolta, di aver atteso parecchi secondi prima di visualizzare il contenuto di un sito e spesso vi avete rinunciato chiudendo la finestra o tornando indietro nel browser. Ebbene, questi fastidiosi ritardi sono, e lo saranno sempre di più, uno dei fattori di penalizzazione da parte di Google e soci.

Leggi di più

Puo' essere penalizzante fare uno scambio link?

Lo scambio link con siti non pertinenti e poco autorevoli sta diminuendo sempre più di importanza con il passare degli aggiornamenti degli algoritmi di Google e di recente sta diventando anche una delle possibili cause di penalizzazione e di perdita di posizioni nelle Serp.

Leggi di più

Come può il sito internet di un albergo di Cesenatico avere più visite grazie alla long tail

Quella strategia di web marketing che fa in modo che il vostro sito internet salga di posizioni per le ricerche meno frequenti ma più mirate e con meno concorrenza si chiama long tail.

Leggi di più

Come posso migliorare il posizionamento di un sito di un albergo?

In Italia, probabilmente grazie anche al fatto che 'Il bel Paese' vive molto anche di turismo, i portali del turismo sono stati i primi a darsi battaglia per aggiudicarsi le posizioni migliori nei motori di ricerca.

Leggi di più

Posizionamento nei Motori di Ricerca

Operiamo internamente ed esternamente al vostro sito in modo che possiate ottenere il miglior piazzamento possibile sui motori di ricerca.

Leggi di più

Ottimizzazione delle pagine di un sito

Puliamo il codice interno delle pagine del vostro sito eliminando ciò che è accessorio e mettendo in risalto le parole chiavi da voi scelte, senza rovinare l'aspetto grafico del sito o incorrere in penalizzazioni da parte di Google per 'comportamenti scorretti'.

Leggi di più

Indicizzazione nei Motori di Ricerca

Facciamo in modo che il vostro sito compaia nel vasto elenco di siti conosciuti da Google. (Siamo in grado di intervenire anche nel caso in cui il vostro sito sia stato 'bannato da Google', risolvendo l'eventuale problema e richiedendone la riammissione)

Leggi di più

Primi su Google

Monitoriamo costantemente la posizione del vostro sito e lavoriamo su di esso ed al di fuori di esso fino a che quest'ultimo non abbia raggiunto una posizione soddisfacente su Google.

Leggi di più
Loading…