Ottimizzazione delle pagine di un sito

Ottimizzare una pagina o tutto un intero sito web significa mettere l'accento sul contenuto delle pagine che lo compongono e dare particolare risalto alle parole chiave scelte.

Per capire meglio la necessità di dover ottimizzare le pagine di un sito, basta pernsare al fatto che l'utente umano ed il motore di ricerca vedono queste ultime con 'due occhi diversi' e ciò che può sembrare bello e funzionale potrebbe risultare addirittura illeggibile a Google.

Se volete sapere se il vostro sito è già ottimizzato, o desiderate effettuare tale operazione nel contenuto di una o più pagine che lo compongono, potete richiedere questo servizio alla NewServ Studio.

L'ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito web è solo uno dei servizi che possiamo offrirti, scopri quali sono gli altri servizi.

 

Listino prezzi

€ 200
Ottimizzazione per i motori di ricerca
Predisposizione del sito web affinchè compaia nelle prime pagine dei risultati delle ricerche con le parole chiave desiderate.
L'acquisto di questo pacchetto è subordinato all'acquisto del software NewSite o NewCommerce.
richiedi preventivo
Posizionamento nei motori di ricerca
Servizio mirato al raggiungimento delle prime posizioni tra i risultati delle ricerche con le parole chiave desiderate.
L'acquisto di questo pacchetto è subordinato all'acquisto del software NewSite o NewCommerce.
richiedi preventivo
Campagna Pay per Click
Pagate solo pochi centesimi per ogni potenziale cliente che la pubblicità farà arrivare sul vostro sito web.
L'acquisto di questo pacchetto è subordinato all'acquisto del software NewSite o NewCommerce.

Tutti i prezzi si intendono esclusi di iva al 22 %.

Richiesta preventivo

Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati e indicando qual'è la tua richiesta specifica.
Saremo lieti di rispondere alla tua domanda fornendoti il nostro preventivo ed eventualmente indicandoti anche una o più soluzioni alternative.

Nome e Cognome (*)
Azienda
Telefono (*)
Email (*)
Privacy (*)
Richiesta (*)


(*) Campi obbligatori.

Fattori per una buona ottimizzazione

Come forse già sapete Google apprezza molto un sito aggiornato di frequente e lo torna a visitare spesso se ogni volta trova del contenuto fresco. Ovviamente, tenere aggiornato un sito, non vuol dire compiere degli stravolgimenti o dei aggiornamenti radicali con troppa frequenza. Questo, infatti, fa sì che Google rimanga spiazzato aspettandosi di leggere (almeno in parte) un contenuto all'interno di una pagina e si trova del testo completamente nuovo: non saprebbe più come indicizzare quella pagina, con quali parole chiave, perchè queste potrebbero cambiare da un momento all'altro. Aggiornare, correggere, arricchire di contenuti, invece, sono la chiave di successo per una buona indicizzazione.

Un altro errore grossolano da evitare assolutamente se si vuole giungere ad una buona ottimizzazione del proprio sito web è il contenuto duplicato. Dovete fare molta attenzione quando create una nuova pagina a non fare il classico 'copia e incolla', soprattutto quando andate a scrivere il titolo della pagina o i meta tag al suo interno. Evitate quindi di avere pagine che si assomigliano troppo fra loro e, altra cosa molto importante, non copiate contenuti da altri siti web per poi incollarli sul vostro. In questo modo non solo violate i diritti di copyright dell'autore dell'articolo che avete copiato, ma fate un'operazione del tutto inefficace: Google è assolutamente in grado di capire che quell'articolo era già stato scritto in precedenza da un'altra persona e si trova già su un altro sito internet. Per evitare di avere dei doppioni all'interno del proprio archivio, ogni motore di ricerca tende ad eliminare le pagine 'doppie' e non indicizza, e spesso penalizza, i contenuti duplicati.

 

Un fattore importante per una buona indicizzazione da parte dei motori di ricerca è anche la presenza dei link interni, ovvero, richiami ad altri contenuti e ad altre risorse presenti all'interno del sito. Avere una pagina che è linkata poco viene considerata da Google una pagina poco importante e contenente informazioni poco utili. Durante la procedura di ottimizzazione delle pagine internet, quindi, è necessario fare molta attenzione anche al numero dei link in terni in ingresso per ogni pagina: dovete favorire la lettura da parte del vostro visitatore della pagina stessa.

Se una pagina è ben ottimizzata allora è facile che quest'ultima riceva anche molti link esterni: se contiene informazioni dettagliate su un determinato argomento, infatti, è probabile che molti amministratori di siti o blog, anzichè riportare le stesse informazioni preferiscano suggerire ai propri visitatori dove è possibile reperire approfondimenti sull'argomento in questione.

La NewServ Studio non è solo una web agency che offre servizi sui motori di ricerca, ma è anche un'agenzia di comunicazione a tutto tondo e svolge servizi di consulenza ad aziende di Forlì e Cesena.

Contatti
© NewServ Studio snc - Piazza Martiri di Cefalonia, 6 - 47034 Forlimpopoli (Forlì Cesena) - Tel: 0543 743899 - Fax: 0543 814552 - P.I. 03875970406 - Email: info@newserv.it

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK